Signora Joos,
le scrivo per avere dei chiarimenti sulla dipartita di Satprem e Sujata e sulla situazione che si sta creando.
Concorderà certamente con me che il Lavoro che essi hanno incarnato è puro amore per la Terra e non un fatto privato; non avrà problemi quindi a capire che chi lo sente nel proprio cuore il minimo che possa fare in questa situazione è volere in qualche modo ricambiare cercando anche con una semplice email di essere con loro.
Essere con loro in questo momento per me significa avere la certezza che tutto si sia svolto come loro volevano e che proseguirà secondo la loro volontà.
Il presentimento è che ancora una volta si possa essere ripetuta una brutta storia poiché ci sono dei punti oscuri che attendono di essere chiariti, ed è proprio questa vostra reticenza che mi sprona a scriverle chiedendo di rendere pubbliche le circostanze in cui è avvenuta la dipartita di entrambi, l’ora e la data dell’inumazione dei
loro corpi.
Proprio quest’ultimo punto ha il sapore di un déjà-vu perché sembra che tutto sia avvenuto in pochissimo tempo: come mai? Puo’ fare chiarezza? Se non getta un po’ di luce sulla questione è legittimo poi pensare che sia accaduto qualcosa di strano.
Inoltre c’è quell’inestimabile tesoro che sono i Carnets, ma in questo clima misterioso che lei ha contribuito a creare, si puo’ temere per la loro sorte.
La mia speranza è che non sia così ovviamente, ma questo solo lei può dirlo ed è cio’ che molte persone attendono.
Non mi fraintenda, non voglio accusare nessuno, è solo un modo per me di essere con loro ora che sono passati oltre il velo…..
La saluto cordialmente in attesa di un suo chiarimento.

Luca Graziani
17.1.2008